La visita della prof. Wilges Bruscato, della Universidade Federal de Alfenas, Brasile (13 gennaio-8 agosto 2020).

Dal 13 gennaio all’8 agosto 2020, è Visiting Professor al MICHR, e docente al Master internazionale in diritto privato europeo, la prof. Wilges Bruscato.
La studiosa è professore associato, nelle discipline giuridiche del corso di Scienza e Tecnologia, presso l’Università Federale di Alfenas-MG (Brasile). Ha conseguito il dottorato di ricerca in diritto presso la Pontificia Università Cattolica di San Paolo ed è autrice di numerosi libri, saggi in opere collettanee e articoli pubblicati su riviste specializzate. Ha una vasta esperienza nell’orientamento di tesi e progetti di ricerca. Avvocato e consulente legale per oltre 25 anni nel settore del diritto commerciale, i suoi attuali interessi riguardano l’applicazione del principio della dignità umana nel diritto societario, lo studio del pensiero sistemico e l’educazione tecnologica.