Il MICHR ente partner del Progetto di ricerca “Cidadania, debate público e seguridade social a partir de Amartya Sen” (aprile 2020-aprile 2022).

Il MICHR sarà ente partner del Progetto di ricerca biennale “Cidadania, debate público e seguridade social a partir de Amartya Sen”, promosso dalle Università brasiliane Universidade Presbiteriana Mackenzie (São Paulo), Faculdade Meridional (Passo Fundo) e Centro Universitário Christus (Fortaleza).
L’iniziativa, diretta dal procuratore della Repubblica della regione di San Paolo e docente universitario Zélia Luiza Pierdoná, e coordinato dai professori Neuro José Zambam, Andre Studart Leitão e Angelo Viglianisi Ferraro, prevede lo svolgimento di vari convegni in America Latina e la pubblicazione di un libro che raccoglierà i testi delle relazioni presentate negli incontri accademici.