15 dicembre 2017. Seminario internazionale “L’Informatica per il Giurista Europeo”.

Il MICHR, in collaborazione con il Master in Diritto privato europeo ed il DiGiEc, organizza un Seminario internazionale, dal titolo “L’Informatica per il Giurista Europeo”, per inaugurare la II edizione del Master internazionale in diritto privato europeo (attivato dall’Università “Mediterranea” in partenariato con professori di 22 prestigiose Università del Vecchio Continente ed una serie di autorevoli giuristi dell’America Latina).

L’iniziativa, prevista per venerdì 15 dicembre 2017, ore 16:00, si svolgerà presso l’Aula D11 del Dipartimento di Giurisprudenza ed Economia dell’Università “Mediterranea” di Reggio Calabria.

Saluti istituzionali:
Prof. Massimiliano Ferrara, Prorettore agli Affari Generali
Prof. Francesco Manganaro, Direttore del Dipartimento DiGiEc
Prof. Angelo Viglianisi Ferraro, Direttore del Master e del MICHR

Relazioni:
– Prof. Manuel David Masseno, Direttore per le relazioni internazionali dell’IBDI (Instituto Brasileiro de Direito da Informática), Professore di diritto al Politecnico di Beja (Portogallo) e Coordinatore del Lab UbiNET (Computer Security and Cybercrime) e del MESI (Master Program on Computer Security Engineering);

– Prof. Hugo Daniel da Cunha Lança Silva, Professore presso l’Instituto Politécnico e la Universidade Moderna di Beja ed Associato dell’Instituto Brasileiro de Direito Eletrônico;

– Dr. Rubén Miranda Gonçalves, Direttore della Rivista “Cadernos de Dereito Actual” della Universidad Santiago de Compostela;

– Dr. Angelo Roberto Gaglioti, Sostituto Procuratore della Repubblica a Reggio Calabria e Dottore di Ricerca in Diritto Civile;

– Dr. Angelo Davide Marra, Dottore di Ricerca in Diritto Civile e Docente della Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dell’Università “Mediterranea” di Reggio Calabria.