27 novembre 2017. “Lectio magistralis” su “La dignità umana tra valore, diritto di libertà e diritto sociale.

Dal 26 al 28 novembre 2017 è stato Visiting Professor presso il MICHR ed il DiGiEc dell’Università “Mediterranea” di Reggio Calabria il Prof. Dian Schefold (Emerito dell’Ateneo di Brema), considerato in Germania ed in tutta Europa uno dei più grandi Giuristi e Teorici del Diritto viventi.
L’illustre studioso ha tenuto, lunedì 27 novembre, alle ore 16:00 in D1, una “Lectio magistralis” (in lingua italiana) su “La dignità umana tra valore, diritto di libertà e diritto sociale”, per gli iscritti al Master internazionale in Diritto privato europeo, ma anche per i professori, i dottorandi e gli studenti di varie materie del Dipartimento di Giurisprudenza ed Economia.
Introducono i proff. Francesco Manganaro e Antonino Spadaro.