Visita e Seminario della prof. Joanna Haberko, Vicepreside della Faculty of Law and Administration della Adam Mickiewicz University di Poznań (Polonia).

Nell’àmbito delle iniziative internazionali promosse col Progetto “Dialoghi sui diritti fondamentali dei soggetti vulnerabili. Un’indagine comparatistica e multidisciplinare“, patrocinato dal DiGiES (Dipartimento “di eccellenza per la ricerca” in Italia), dal 9 al 21 febbraio 2019, sará Visiting Professor presso il MICHR la prof. Joanna Haberko, Vicepreside e docente di diritto civile, di famiglia e biomedico presso la Faculty of Law and Administration della Adam Mickiewicz University di Poznań (Polonia).
La studiosa è autrice di oltre 130 pubblicazioni, è stata titolare di varie borse di studio del governo italiano, ha svolto attività didattica e di ricerca presso le Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Macerata (2001) e Ferrara (2004) e presso l’Istituto di Bioetica dell’Università di A. Gemelli a Roma (2007 e 2008), e ha preso parte ai lavori del Consiglio Nazionale Trapianti presso il Ministero della Salute polacco (2010-2014).
Martedì 19 febbraio, alle ore 9:00, la studiosa terrà un Seminario sulla recente legge polacca in materia di procreazione medicalmente assistita, presso il Dipartimento DiGiES.