Il direttore del MICHR visita le università partner della Romania

Il direttore del MICHR parteciperà, il 22 gennaio p.v., ad una Tavola Rotonda su “Fundamental Rights and Private Law in EU, Italy and Romania”, che si svolgerà presso la Faculty of Law della University of Bucharest.
In occasione del viaggio-studio in Romania, sono previste inoltre una Lezione di Dottorato nella Faculty of Law dell’Università di Brașov, in materia di “Damages for Medical Malpractice in Italy”, ed una, dal titolo “Digital Business and Private Enforcement of Consumer Protection Law in Italy“, nella Faculty of Economic Sciences dell’Università “Lucian Blaga” di Sibiu.
Presso quest’ultimo Ateneo verrà, inoltre, presentato il libro “The influence of the European legislation on national legal systems in the field of consumer protection“, che ha raccolto i saggi scritti da studiosi di 11 Università dell’Europa dell’Est (compresa la “Lucian Blaga” University of Sibiu).
L’incontro con i Presidi delle tre Facoltà straniere consentirà di gettare le basi per un proficuo dialogo accademico internazionale.