Visita e Seminario della dott.ssa Manuellita Hermes, Avvocato dello Stato in Brasile.

Nell’àmbito delle iniziative internazionali promosse col Progetto “Dialoghi sui diritti fondamentali dei soggetti vulnerabili. Un’indagine comparatistica e multidisciplinare“, patrocinato dal DiGiES (Dipartimento “di eccellenza per la ricerca” in Italia), dal 16 gennaio al 16 marzo 2019, sará Visiting Fellow presso il MICHR la dott.ssa Manuellita Hermes, Avvocato dello Stato in Brasile, con Master in Sistemi Giuridici Contemporanei (Università degli Studi di Roma “Tor Vegata”), e Specializzazione in Giustizia Costituzionale e Tutela dei Diritti (Università di Pisa) e in Diritto dello Stato (Universidade Federal da Bahia).
La studiosa, che è stata relatrice in numerose conferenze internazionali ed è autrice di molte pubblicazioni in materia di diritti dell’uomo, venerdì 1° febbraio, alle ore 16:00, terrà un Seminario, dal titolo “La tutela multilivello dei diritti fondamentali dell’uomo nel sistema del Mercosur”, in Aula D 11 (Dipartimento DiGiES).