19 ottobre 2017. Le nuove sfide dei diritti umani in Europa e in America Latina.

ll Master internazionale in Diritto privato europeo, in collaborazione con il Mediterranea International Centre for Human Rights e la cattedra di diritto privato comparato, approfittando della presenza a Reggio Calabria (come Visiting Professor del MICHR) del prof. Juan Antonio Travieso (Premio Unesco per i diritti umani), organizza un Convegno internazionale, dal titolo “Le nuove sfide dei diritti dell’uomo in Europa e in America Latina”.

L’iniziativa si svolgerà giovedì 19 ottobre 2017, a partire dalle ore 15:30, presso l’Aula D2 del Dipartimento di Giurisprudenza ed Economia dell’Università “Mediterranea” di Reggio Calabria.

Relatori:
– Dr. Angelo Roberto Gaglioti (Sostituto Procuratore della Repubblica di Reggio Calabria)
– Dr. Victor Laredo (Universidad San Francisco Xavier de Chuquisaca, Bolivia)
– Prof. Francesco Manganaro (Università “Mediterranea” di Reggio Calabria, Italia)
– Prof.ssa Tiziana Rumi (Università “Mediterranea” di Reggio Calabria, Italia)
– Prof. Juan Antonio Travieso (Universidad de Buenos Aires, Argentina)
– Prof. Angelo Viglianisi Ferraro (Università “Mediterranea” di Reggio Calabria, Italia)

L’evento è promosso con il supporto organizzativo degli iscritti al Master in diritto privato europeo.