1°-3° dicembre 2017. 1st Mediterranean Congress of Comparative & European Private Law.

Il MICHR (www.michr.unirc.it), in collaborazione con il Master in Diritto privato europeo ed il Movimento Contaminiamo i Saperi, grazie al patrocinio del Dipartimento di Giurisprudenza ed Economia dell’Universitá “Mediterranea” di Reggio Calabria (Italia), della Faculty of Law della Universidade Católica Portuguesa di Porto (Portogallo) e della Pontificia Universidade Catolica di San Paolo (Brasil), promuove il “First Mediterranean Congress of Comparative & European Private Law” (con la partecipazione di 8 docenti portoghesi e brasiliani).

L’iniziativa, con soggiorno gratuito per 40 studenti del DiGiEc dell’Università “Mediterranea”, ammessi in base ad una selezione per titoli, si svolgerà dal 1° al 3 dicembre 2017, presso l’Hotel Residence “GreenPark” di Bagnara Calabra.

Relazioneranno:

– Prof. Catarina Santos Botelho, International Mobility Coordinator (Law Department), Universidade Católica Portuguesa – Porto

– Dr. Pedro Coutinho, Researcher of Constitutional Law, Universidade Católica Portuguesa – Porto

– Prof. Claudio Finkelstein, Coordinator of Postgraduate Studies at the Pontifical Catholic University of São Paulo

– Prof. Agostinho Guedes, Professor Associado de Direito Civil Patrimonial, Universidade Católica Portuguesa – Porto

– Dr. Thomas Law, Researcher of Civil Law at the Pontifical Catholic University of São Paulo (Brasil)

– Prof. Maria Eugénia Reis Finkelstein, Professor of Commercial Law at the Pontifical Catholic University of São Paulo (Brasil)

– Prof. Armando Luís Rovai, Professor Professor of Commercial Law at the Pontifical Catholic University of São Paulo (Brasil)

– Prof. Angelo Viglianisi Ferraro, Direttore del MICHR, Università “Mediterranea” di Reggio Calabria

– Prof. Rita Lobo Xavier, Professora Catedrática de Direito da Família, das Sucessões e Bioética, Universidade Católica Portuguesa – Porto