25-26 luglio 2017. Giornate internazionali di diritto europeo.

Il Master internazionale in Diritto privato europeo dell’Università “Mediterranea” di Reggio Calabria, in collaborazione con il “Mediterranea International Centre for Human Rights Research” (MICHR) e con sette prestigiosi Atenei stranieri, organizza le “Giornate Internazionali di Diritto Europeo”, per commemorare i 60 anni dei Trattati di Roma ed i 30 anni della nascita del Progetto Erasmus.

L’iniziativa si svolgerà il 25 ed il 26 luglio 2017, alle ore 18:00, presso l’Aula D11 del Dipartimento di Giurisprudenza ed Economia dell’Università “Mediterranea” di Reggio Calabria (via salita Melissari).

Saluti istituzionali:
Prof. Pasquale Catanoso (Rettore dell’Università “Mediterranea” di Reggio Calabria)
Prof. Massimiliano Ferrara (Prorettore e Coordinatore del Corso di laurea in Economics)
Prof. Francesco Manganaro (Direttore del Dipartimento DiGiEc della “Mediterranea”)

Relazioneranno:
Prof. Amalia Chiara Di Landro (Università “Mediterranea” di Reggio Calabria)
Prof. Maria Fuensanta Gómez Manresa (Universidad de Murcia)
Prof. Monika Jagielska (University of Katowice)
Prof. Mariusz Jagielski (University of Katowice)
Prof. Grzegorz Kozieł (“Marie Curie” University of Lublin)
Prof. Vanesa Morente Parra (Universidad Pontificia Comillas de Madrid)
Prof. Oscar Pérez de la Fuente (Universidad Carlos III de Madrid)
Prof. Tiziana Rumi (Università “Mediterranea” di Reggio Calabria)
Prof. Claudio Jesus Santagati (Universidad del Salvador de Buenos Aires)
Prof. Michele Sità (University of Budapest)
Prof. Angelo Viglianisi Ferraro (Università “Mediterranea” di Reggio Calabria).

Segreteria organizzativa: dott. ssa Alisia Callà; dott. ssa Valentina Muià; dott. ssa Stefania Roberto.

Approfittando della presenza dei Visiting professors, il 26 luglio alle ore 18:00 verranno, inoltre, consegnati gli attestati di partecipazione ai laboratori culturali e alle altre iniziative (convegni, seminari, viaggi-studio) promossi nell’anno accademico 2016-2017 dal Movimento Contaminiamo i Saperi.
Saranno, infine, conferite due borse di studio ad altrettanti giovani laureandi in Giurisprudenza particolarmente meritevoli, offerte dal Centro Monoriti e dall’Associazione Biesse (presieduta dalla dott. ssa Bruna Siviglia).

L’iniziativa, inserita tra le attività formative del Master e pensata per gli studenti del DIGIEC (ai quali conferisce 2 cfu), i laureandi ed i laureati dell’Università “Mediterranea” di Reggio Calabria, è aperta a tutti gli interessati.